L’Associazione Progetto Tartafelice Onlus accoglie, protegge e cura amorevolmente esemplari di tartarughe terrestri:donando 20 eur adotterai per un anno una tartaruga e ci aiuterai a salvare tante altre amiche tarte. Per informazioni o richiedere un’adozione scrivi a: progettotartafelice.org@gmail.com o scrivici su Facebook. Grazie di cuore!
EVA—>ADOTTATA A DISTANZA DAL NOSTRO AMICO AGOSTINO DI NAPOLI! GRAZIE DI CUORE!
Specie: Hermanni Boettgeri La mia storia: sono stata comprata da una signora che dopo poco tempo ha perso l’entusiasmo per me perchè mi sono ammalata per avere ingerito erba spruzzata di diserbante, le mie cure costavano e non ero più apprezzabile. Il Tartafelice mi ha accolta, curata per mesi, aiutandomi a rigenerare interamente il mio fegato intossicato e sono guarita.
GAIA
Specie: Hermanni hermanni La mia storia: sono stata comprata da una bambina di 9 anni nel 1978 alla fiera di Biella, quando questo mercato orribile era ancora legale, centinaia di testuggini stipate in un recinto di pochi metri, sassi e cemento, totalmente esposto alle piogge gelide e torrenziali di maggio, destinate alla vendita. Il rammarico della bambina era di non averle potute comprare tutte, portandole via da lì… Anche se ufficialmente il Tartafelice è stato fondato nel 2009, in realtà questo sogno è nato con me e altre tartarughe salvate da quella bambina. Grazie a lei, ho vissuto il resto della mia vita in ampi spazi e prati verdi, quello che oggi è il Tartafelice.
GIADA
Specie: Hermanni hermanni La mia storia: sono stata ceduta da un anziano signore scrupoloso, insieme ad altri 34 esemplari, perché non poteva più occuparsi di noi. Ha ritenuto che il Tartafelice fosse una buona nuova casa dove farci trascorrere il resto della nostra vita, siamo state accolte con amore.
LUCIA:Testudo hermanni boettgeri—>ADOTTATA A DISTANZA DAL NOSTRO AMICO AGOSTINO DI NAPOLI! GRAZIE DI CUORE!
Merito di essere adottata solo per il mio sorriso!
autoctona…al primo inverno sarei morta di freddo….
Sono stata infatti trovata sulla strada Trossi nel tratto Verrone-Sandigliano in orario di intenso traffico, da una signora che si chiama Laura, che mi ha portata al Tartafelice. Ero smarrita e spaesata, ma sono stata accudita e amata all’istante, accolta in un prato verde con tante altre tartarughe come me, con storie simili alla mia. Siamo Tartafelici!!!